Appartamento in Vendita a Cagliari
Zona: Monte Urpinu
Cagliari, Monte Urpinu, pressi Via della Pineta, esattamente in Via dei Colombi, ampio e luminoso pentavano di circa 130 mq, sito al secondo piano servito di ascensore.
La composizione dell'immobile è la seguente: ampia cucina abitabile, due balconi, 2 bagni, 4 vani, un posto auto scoperto.
Il palazzo è stato edificato a fine anni 60 e l'immobile è stato oggetto di ristrutturazione parziale ( cucina e bagni ).
Il riscaldamento è garantito da un'impianto condominiale a corpi radianti.
Monte Urpinu è un quartiere residenziale di Cagliari che si sviluppa attorno all'omonimo colle, uno dei principali parchi urbani della città. Sito a poca distanza dal centro, è considerato uno dei quartieri della città più quotati per prezzi immobiliari.
Durante il Fascismo si comincia la costruzione del Tribunale, che si trova ai limiti del quartiere, verso il centro; dall'altra parte del colle viene costruito l'ospedale Binaghi, successivamente ampliato, la vera urbanizzazione avviene a partire dagli anni '50, dalla pineta di Monte Urpinu (da qui il nome di una delle sue vie principali, Via della Pineta), con una considerevole espansione dagli anni '70, quando il colle fu quasi totalmente edificato, lasciando comunque alcune piazze e viali alberati.
Innumerevoli attività rendono il quartiere ricco di servizi: supermarket, farmacie, bar, ristoranti, pizzerie, fermate del bus, banche, poste, negozi, metro, scuole, tribunale, chiese, parchi..etc etc.
Prezzo € 250.000,00 intrattabili
Rif. AO240
Ultimo aggiornamento 10-12-2020