Whatsapp

Ricerca IMMOBILI

Villa in Vendita a Villasimius

165 mq 6 Locali 4 Camere 2 Bagni

Classe energetica

Codice: T AS80 Tratt. riservata
Informazioni immobile

Soimm Lo Studio Immobiliare propone in Vendita a Villasimius (CA) una rara e deliziosa opportunità: una Villa indipendente a 200 metri dalla spiaggia di Campulongu, con vista mare.

La Villa è indipendente e circondata da un curato giardino su 4 lati di circa 400 mq.
Si sviluppa su due livelli, attualmente non collegati tra loro per via interna, ognuno dei quali è strutturato come trivano di circa 65 mq netti, con un soggiorno con angolo cottura, due camere, un bagno. Entrambi sono dotati di loggiato, doccia esterna e barbecue.
Per effetto della conformazione del giardino, in pendenza, il livello superiore risulta al piano terra/rialzato circondato quasi interamente dal giardino, mentre il livello inferiore è in parte seminterrato (comunque con tutti gli ambienti finestrati) ed in parte posto al livello dell'antistante tratto di giardino/cortile esclusivo.
Le due unità immobiliari dispongono di accessi separati in maniera da risultare totalmente autonome.
Volendo, ovviamente, le due unità possono essere tra loro riunite per ottenere una unica Villa bilivelli di circa 130 mq interni con ampio salone, cucina e bagno al piano superiore, e 4 camere con due bagni al piano inferiore.

Ci troviamo nel prestigioso ed esclusivo Condominio di Campulongu, costituito da una settantina di ville realizzate a partire dagli anni '70 nella fascia costiera compresa tra la strada e la spiaggia. La omonima spiaggia, prospiciente il condominio, è considerata una delle più belle di Villasimius. Il Condominio è attrezzato con un campo da tennis, un campo da basket e due campi da bocce, il cui utilizzo è riservato ai soli condomini. E' anche presente un'area condominiale con accesso diretto alla spiaggia, destinata ad attività di rimessaggio e ricovero imbarcazioni e natanti, sempre ad uso esclusivo dei condomini.

La località di Campulongu si trova lungo la strada (denominata Via delle Aquile) che, dalla litoranea Cagliari-Villasimius, circa 700 metri prima dell'inizio dell'abitato di Villasimius, consente di aggirare il paese e di dirigersi direttamente verso la zona di Capo Carbonara, dove sono presenti un attrezzatissimo porto turistico, le splendide spiagge di Campulongu, del Riso, Cala Giunco, spiaggia del Timi Ama, ed il Tanka Golf Club (un green a 18 buche professionale aperto tutto l'anno).

Il paese di Villasimius, una delle più rinomate località turistiche della costa del sud Sardegna, dista circa 2,5 km ed il porto turistico circa 2 km. Sonnacchioso in inverno, ad inizio primavera il paese inizia a rianimarsi e ad essere frequentato dai turisti e dai proprietari di seconde case. La stagione turistica entra nel vivo verso luglio ed agosto e prosegue fino a tutto ottobre. Villasimius è una delle poche località turistiche sarde ad avere una stagione turistica lunga circa 6 mesi. Il tutto grazie ad una ricchissima offerta di servizi ricettivi di ristorazione, di svago e divertimento, culturali e sportivi.

Di assoluto rilievo per l'economia locale è la presenza dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, che da quando è stata istituita circa 20 anni fa, con le sue forti limitazioni alle attività di pesca, ha consentito un notevole ripopolamento dei mari, a tutto vantaggio degli amanti delle immersioni. Anche nell'affollato mese di agosto, in tutte le spiagge di Villasimius è possibile nuotare letteralmente circondati dai pesci.

Rif. T AS80

Informazioni immobile
Codice: T AS80
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Sardegna
Provincia: Sud Sardegna
Comune: Villasimius
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 165 mq
Camere: 4
Bagni: 2
Locali: 6
Stato conservazione: Buono
Età costruzione: 1990
Stato attuale: Libero al rogito
Spese condominio: € 75
Disponibile: Si
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 05-07-2022