Chiamaci Whatsapp

Ricerca

Casa singola in Vendita a Cuglieri

145 mq 6 Locali 3 Camere 2 Bagni

Classe energetica

ND - Non Disponibile
Codice: NS108 € 160.000
Informazioni immobile

Nell'antico e accogliente paesino di Cuglieri proponiamo in Vendita una casa dal fascino antico situata nel centro storico del paese.
E' una casa indipendente, molto ampia di circa 140 mq ben distribuita costruita intorno al 1800
Completamente e finemente ristrutturata con materiali di ottima qualità ma mantenendo il fascino di alcune dettagli originali. Sono stati sanati e coibentati i muri, rifatti i bagni, i pavimenti, nuovi infissi, nuovi impianti elettrico ed idraulico. L'arredamento è stato curato nei minimi particolari da un progettista di interni.
Al piano terra abbiamo un ampio ingresso, tre camere da letto, un bagno completo;
Al primo piano un ampio soggiorno/cucina con camino e un antico forno a legna, uno studio mansardato con un bagno completo due ampie terrazze (1 coperta e attrezzata con lavatrice e stenditoio, 1 protetta da tende parasole, con grande tavolo e panche).
Al secondo piano una grande e bella terrazza panoramica da cui si ammirano il mare, i boschi, il paese con la sua maestosa basilica.
Al piano terra, con ingresso separato, una stanza/cantina di 25 mq. con bagno e serbatoio riserva acqua di 250 litri, con autoclave.
Le terrazze sono state messe in sicurezza con parapetti di ferro zincato e vetro.
La casa si vende completamente arredata.

Cuglieri, borgo storico dell'Alto Oristanese, nella parte centro-occidentale della Sardegna, che risplende per tradizioni e attrazioni naturalistiche e archeologiche.
Oggi è un borgo affacciato sul mare, in origine era Gurulis Nova, città romana del II secolo a.C. Cuglieri si adagia ad anfiteatro sul colle Bardosu, nel versante ovest del Montiferru, di cui è da sempre centro principale. In cima all'abitato si erge la maestosa basilica di santa Maria ad Nives (della Neve), prima basilica minore sarda.
Sulla costa spiccano, a sud, le spiagge di Torre del Pozzo e di Is Arenas, a nord i calcari bianchi di Santa Caterina di Pittinuri, la sua suggestiva spiaggia dominata dalla torre Pittinuri, le falesie di Cabu Nieddu, famoso per le cascate a mare, e soprattutto l'arco naturale di s'Archittu, scavato dal maestrale. Il p​onte calcareo, alto quasi 10 metri

Rif NS108

Informazioni immobile
Codice: NS108
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa singola
Regione: Sardegna
Provincia: Oristano
Comune: Cuglieri
Prezzo: € 160.000
Totale mq: 145 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 6
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Multipiano
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1800
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente, 50 mq
Distanza mare: 8.000 mt.
Cucina: Angolo Cottura
Arredato: Sì
Posizione: Turistica
Caratteristiche
Terrazza: 50 m²
Camino
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 22-04-2021