Whatsapp

Soimm, Agenzia Immobiliare a Cagliari, da oltre 25 anni rappresenta la certezza di vendere la tua casa e di trovare la tua casa al miglior prezzo e secondo i tuoi desideri.

Ricerca IMMOBILI

Casa singola in Vendita a Seneghe

Venduto
288 mq 11 Locali 6 Camere 3 Bagni
Codice: AO268 € 165.000
Informazioni immobile

Seneghe, è un Comune italiano di 1800 abitanti circa dalla Provincia di Oristano in Sardegna.
Il Comune è situato a 305 metri s.l.m. sul versante orientale del Montiferru.
La proprietà che a breve vi descriveremo è una casa tipica della zona, ristrutturata a nuovo nel 2002, utilizzando materiali di bioedilizia, rispettando le tradizioni e la natura del posto.
L'immobile è situato nel pieno centro storico, ha una superficie commerciale di 300 mq circa, ingresso indipendente , si sviluppa su due livelli ed è presente un ampio giardino su più livelli.
La composizione è la seguente; al piano terra troviamo un ampio soggiorno luminoso con uno splendido camino, un vano adibito a camera da letto con bagno adiacente, una grande cucina tipica dei paesi sardi dove si svolge la maggior parte della vita quotidiana, zona tinello, il tutto affacciato sul giardino, ampia dispensa.
Sempre al piano terra si trova un'ampia sala dedicata al relax e alla meditazione, un locale caldaia con legnaia adiacente.
Attraverso delle caratteristiche scale in pietra si giunge al piano superiore composto da tre camere da letto di cui una con bagno e cabina armadio, un secondo bagno e una terrazza a livello.
Sono davvero tanti i particolari di questa casa, i materiali utilizzati sono ricercati e di qualità, completamente ristrutturata nel 2002 da un architetto specializzato in bio edilizia, la costruzione è stata realizzata senza cemento armato, è presente un camino dell'ottocento perfettamente funzionante, pannelli solari per acqua calda sanitaria, un pozzo che viene utilizzato per l'irrigazione del giardino e una caldaia a legna che riscalda tutta la casa.
Qui di seguito ciò che ci ha dichiarato l'attuale proprietaria della casa:
"Quando per la prima volta ho varcato la soglia di questa casa ho avuto una bella percezione, quasi magica, non definibile a parole, l' atmosfera accogliente, benevola e ho deciso all'istante che l'avrei acquistata.
Cercavo una casa tipica di questa zona, pietra di basalto e portale di trachite stile aragonese, da ristrutturare, che avesse anche un giardino dove poter avere qualche pianta di agrume visto che siamo in Sardegna e magari un orto dove coltivare direttamente le insalate i pomodori e tutte le erbe aromatiche spontanee che crescono in questa antichissima isola. Qui, per di più ho trovato anche un vecchio pozzo che ho fatto ripristinare, così l'acqua è assicurata. I lavori eseguiti sono stati tanti e importanti, compresa la scelta di materiale di bioedilizia, volevo una casa sana che emanasse buoni profumi e per questo ho scelto un architetto esperto del settore che mi aiutasse. Ho cercato di seguire personalmente gran parte dei lavori venendo tutti i mesi, almeno per una settimana e il risultato è stato un ottimo risultato sentendo gli amici, i conoscenti, i vicini. La casa, nonostante lo stravolgimento degli spazi, ha mantenuto l' atmosfera originale, è accogliente e mi piace usare il termine benevola perché ti fa sentire subito a casa. In questi anni vissuti ne ho sentito la solidità e la concretezza, forse è il basalto, questa roccia antica, a darne questo spirito.
Lascio la casa per ragioni strettamente personali e spero che chi la abiterà ne ami la sua essenza".
RIF AO268

Informazioni immobile
Codice: AO268
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa singola
Regione: Sardegna
Provincia: Oristano
Comune: Seneghe
Prezzo: € 165.000
Totale mq: 288 mq
Camere: 6
Bagni: 3
Locali: 11
Piano: Su due livelli
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Posizione: Centrale
Animali ammessi: Si
Caratteristiche
Terrazza
Veranda
Ripostiglio
Camino
Parquet
Doccia
Predisposizione allarme
Persiane
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 04-01-2024

Privacy Policy