Whatsapp

Soimm, Agenzia Immobiliare a Cagliari, da oltre 25 anni rappresenta la certezza di vendere la tua casa e di trovare la tua casa al miglior prezzo e secondo i tuoi desideri.

Ricerca IMMOBILI

Villa in Vendita a Sinnai

Zona: Solanas

Venduto

Planimetrie

420 mq 15 Locali 9 Camere 4 Bagni

Classe energetica

ND - Non Disponibile
Codice: AS86 Tratt. riservata
Informazioni immobile

TENUTA 8 ETTARI FRONTE SPIAGGIA CON 420 MQ DI RUSTICI DA RISTRUTTURARE

Soimm Lo Studio Immobiliare propone in Vendita una prestigiosa proprietà immobiliare fronte mare, unica nel suo genere in tutto il Golfo di Cagliari, costituita da circa 8 ettari di terreni agricoli, confinanti con la spiaggia, con al loro interno circa 420 mq di rustici da ristrutturare.

Siamo a Solanas, frazione turistica del Comune di Sinnai situata lungo la costa orientale del Golfo di Cagliari, a 40 km da Cagliari (raggiungibile in meno di 1 ora sia tramite la vecchia strada litoranea panoramica che tramite la nuova S.S. 125 a scorrimento veloce), ed a 10 km da Villasimius, famosa località turistica sede di una importante Area marina Protetta e di un ottimo porto turistico.

La proprietà si estende per circa 8 ettari nella piana compresa tra il rio Solanas e l'abitato di Solanas, arrivando a lambire la spiaggia. L'area, completamente pianeggiante e recintata, dispone di 3 diversi accessi (uno dei quali verso la spiaggia) ed è caratterizzata dalla presenza di centinaia di alberi da frutto (agrumi di vario tipo) e di altri alberi, prevalentemente cipressi ed eucaliptus, che delimitano e separano i vari frutteti e fiancheggiano le strade interne.

All'interno dell'area sono presenti tre fabbricati, un tempo destinati a residenza e locali a supporto delle attività agricole, per complessivi mq 420 circa.

Da un punto di vista urbanistico, nel PUC di Sinnai l'area in oggetto ricade in zona H2 (fascia di rispetto costiero), e ciò significa che su di essa non possono essere edificate nuove costruzioni, ma si possono solamente ristrutturare i fabbricati esistenti. In sostanza, quella che un tempo era una florida azienda agricola, oramai non più attiva da decenni, può oggi essere riportata a nuova vita in chiave residenziale attraverso un idoneo intervento di ristrutturazione e recupero.

Vista l'ampia superficie complessiva dei fabbricati presenti la proprietà si presta anche ad essere utilizzata da più nuclei familiari essendo possibile, in fase di ristrutturazione, ottenere diverse abitazioni indipendenti.

La parte della proprietà (per circa 16.000 mq) più vicina alla spiaggia ed ai parcheggi pubblici, inoltre, può essere utilizzata, sempre in base al PUC, per opere di accesso al mare, di supporto della balneazione, della nautica e delle attività sportive, con strutture leggere per le funzioni di spogliatoio, di ristoro, di ricovero di attrezzature da spiaggia e nautiche, posti di pronto soccorso e servizi igienici, parchi per giochi acquatici.

La trattativa si svolgerà in via riservata. Tutte le informazioni verranno fornite presso i nostri uffici, previo appuntamento.
Rif. AS86

Informazioni immobile
Codice: AS86
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Sardegna
Provincia: Cagliari
Comune: Sinnai
Zona: Solanas
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 420 mq
Camere: 9
Bagni: 4
Locali: 15
Stato conservazione: Mediocre
Piano: Piano terra
Età costruzione: 1930
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Distanza mare: 300 mt.
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 18-10-2022

Privacy Policy