Whatsapp

Soimm, Agenzia Immobiliare a Cagliari, da oltre 25 anni rappresenta la certezza di vendere la tua casa e di trovare la tua casa al miglior prezzo e secondo i tuoi desideri.

Ricerca IMMOBILI

Villa in Vendita a Castiadas

303 mq 6 Locali 4 Camere 4 Bagni

Classe energetica

A1
Codice: MM10 € 590.000
Informazioni immobile

Nel territorio di Castiadas-Costa Rei, a circa 55 Km da Cagliari e a 6km da Castiadas, in zona paesaggisticamente tutelata per la presenza del Parco Regionale Naturalistico dei Sette Fratelli, proponiamo in Vendita esclusiva Villa su due livelli.
La casa è inserita nel verde rigoglioso della macchia mediterranea autoctona, in una proprietà che vanta un estensione di circa 5 ettari. Nella proprietà sorgono 2 fabbricati: una casa ad uso residenziale ed un capannone.
La casa è stata completamente ristrutturata di recente, attraverso un importante intervento edilizio seguendo i criteri della bioedilizia e della sostenibilità ambientale.
Il desiderio di realizzare una casa ecosostenibile, a contatto con la natura, ha accompagnato i proprietari che ne hanno curato personalmente la ristrutturazione; la filosofia architettonica della bioedilizia è evidente nelle loro scelte di utilizzo di materiali ecocompatibili, con particolare attenzione all'isolamento termico dell'edificio.
Nell'intervento di ristrutturazione si sono utilizzati materiali naturali di grande pregio e tipici della zona, quali rivestimenti in pietra, legno e sughero, mentre a livello impiantistico si annovera l'installazione di impianto fotovoltaico per produzione energia elettrica (potenza circa 4kw), pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria, impianto di riscaldamento con caldaia a biomassa in grado di alimentare i termosifoni e scaldare l'acqua di tutta la casa; è inoltre presente un grande camino a legno con doppia apertura in grado di riscaldare quasi per intero il solo piano terra. Per scelta progettuale la biomassa è direttamente presente in loco, in quanto la produzione del legno necessario ad alimentare la caldaia, è reperibile all'interno della stessa proprietà, grazie alla presenza di un ricco bosco e sottobosco con diverse essenze quali quercia, leccio, corbezzolo, eucalipti; tra le possibili alternative utilizzabili a fini energetici per il riscaldamento tutti quei materiali di origine organica perlopiù vegetale, provenienti dalla filiera del legno con approvvigionamento esterno alla proprietà come il pellet e il nocciolino.
Gli impianti di scarico delle acque nere vengono convogliati in apposita vasca di decantazione e depurati naturalmente mediante fitodepurazione. A monte della tenuta è inoltre presente un pozzo artesiano che per "caduta naturale" fornisce l'acqua alla casa a valle; sono presenti anche 2 vasche di accumulo d'acqua di 3.000lt ciascuna (risultata potabile a seguito di opportune analisi).
La casa, suddivisa in due livelli indipendenti, ma comunicanti, ha una superficie di circa 220 mq oltre porticati. Il piano terra è composto da ingresso, cucina, camera matrimoniale, soggiorno, studio, bagno, dispensa, lavanderia, locale tecnico (biomassa, vasca accumulo acqua calda da 300lt, impianto addolcitore acqua, inverter fotovoltaico) + 2 verande/porticato (uno a nord e uno a sud).
Il primo piano, semi-indipendente, è composto da 3 camere matrimoniali ognuna con il proprio bagno, oltre a due comodi ripostigli. Il piano primo viene utilizzato come struttura ricettiva di B&B con ottimi riscontri recensivi. Il capannone invece ha una superficie di 380mq. E' garantita la regolarità edilizia, mutuabile, classe di efficienza energetica A1. Per info Rif. MM10

Informazioni immobile
Codice: MM10
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Sardegna
Provincia: Sud Sardegna
Comune: Castiadas
Prezzo: € 590.000 trattabili
Totale mq: 303 mq
Camere: 4
Bagni: 4
Locali: 6
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Età costruzione: 2021
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Posizione: Turistica
Caratteristiche
Ripostiglio
Copertura Fastweb
Camino
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Cassetta di sicurezza
Exclusive
Nelle vicinanze
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Scuole Elementari
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Fermata autobus
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 20-02-2024

Privacy Policy